domenica 17 giugno 2012

Trooping the Colour: duchess Kate chose Erdem


Ieri a Londra si è tenuta la celebre parata delle forse armate, Trooping the Colour che ogni anno coincide anche col (formale) Compleanno della Regina. Si perchè sebbene Elisabetta sia nata il 21 di Aprile, si è scelto di celebrare il suo compleanno pubblico "on a day when good weather is more likely", cioè in estate, quando il grigio tempo londinese dovrebbe essere più gradevole.
Yesterday in London took place the annual military parade  Trooping the Colour that every year marks also another important event, the Queen's (formal) Birtday. Formal beacuse Elizabeth was born the 21 April but they chose to celebrate publicly the event "on a day when good weather is more likely". 


Il Trooping the Colour commemora la preparazione alla battaglia, quando le bandiere "Colour" di ogni reggimento venivano "trooped" cioè schierate di fronte ai soldati così che potessero riconoscere le rispettive bandiere durante il combattimento.
Trooping the Colour reenacts the traditional preparations for battle in which flags of a regiment, or "colours," were "trooped" in front of soldiers to ensure they could recognize their respective flags during battle.


Per l'occasione Kate ha scelto un elegante abito color ghiaccio firmato Erdem ed impreziosito da ricami tono su tono.
For the occasione Kate chose an elegant and embroidered grey ice silk Erdem dress.
zimbio.com
Un cappello milliner di Jane Corbet che, a detta di molti, aveva calcato un pochino troppo davanti alla fronte.
And a  milliner di Jane Corbet fashinator that many people thought to be wore too  far forward on her head.

usmagazine.com

Kate ha inoltre accessoriato la mise con gli orecchini  Effervescence Bubble Stiletto Earrings da $215  già sfoggiati il giorno prima durante la visita segreta allo spettacolo "The Lion, the Witch and the Wardrobe " a cui ha partecipato insieme a 150 bambini di una delle Charities di cui è madrina "The Art Room". Clicca Qui per leggere il post

Kate also accessorized the look with the Effervescence Bubble Stiletto Earrings  that she wore the day before during the secret visit to the  "The Lion, the Witch and the Wardrobe "  show that she attended with 150 kids of one of her favourite charities  "The Art Room" . Here you can read the post about it
catherine-duchessofcambridge.tumblr.com


.linksoflondon.com
Ed una borsa (pare) firmata Alexander McQueen, (thanks to Charlotte of HRHDuchessKate)
And (apparently) an Alexander McQueen's clutch, (thanks to Charlotte of HRHDuchessKate)


Seduta durante il corteo sulla carrozza reale in compagnia del cognato Harry e della suocera Camilla, i capelli della bella Kate, di solito ordinati in perfetti boccoli, hanno subito le intemperie. Tanto che a quanto pare, arrivata a palazzo ha subito un ritocco dell'ultimo minuto prima di apparire al balcone di Buckigham Palace in tutto il suo splendore.

She followed the Royal Parade sharing the carriage with her mother in law Camilla and her brother in law Prince Harry. Kate's hair, usually perfectly curled, were messed up by the wind so it has been necessary a final retouch before the Balcony appareance at Buckingham Palace.
zimbio.com


zimbio.com

zimbio.com

 PacificCoastNews.com

Lo scorso anno Kate sfoggiò un elegante e svolazzante cappottino bianco firmato McQueen e quando si affacciò al balcone a fianco del suo neo marito dall'uniforme rossa, il pensiero corse subito al recentissimo Royal Wedding tenutosi appena 2 mesi prima.

In 2011 Kate wore an elegant white Alexander McQueen coat for the same occasion and when she and Willian reached the Balcony, everybody immedfiately thought about their appareance on the Royal Wedding day that took place just 2 months earlier.


La Regina ha optato per un riciclo rispolverando l'abito giallo sfoggiato l'anno scorso al Royal Wedding di William e Kate

The Queen chose to recycle the yellow dress worn at William & Kate Royal Wedding



In piena forma è apparso anche il Principe Filippo che dopo il ricovero dei giorni scorsi ha partecipato ai festeggiamenti per il compleanno della sua Elizabeth.

In a very good shape, Prince Philip joined the celebrations for her Elizabeth birthday, after the hospitalization of the past days for a bladder infection.


Eccolo sfilare in alta uniforme a fianco del figlio Carlo e del nipote William


Here you can see the duke of Edimburgh riding with his son Charles and his grandson William


Ecco Phillip in compagnia di Carlo e William durante la parata


Devo dire che in atta uniforme William è davvero bellissimo
I must say that William looks gorgeous in uniform

Dan Kitwood/Getty Images Europe

telegraph.co.uk
Ed ecco tutta la Famiglia Reale al gran completo mentre assiste allo spettacolo della RAF dal balcone di palazzo.


A final shot of the entire Royal Family while enjoying the RAF parade from the Palace Balcony.




Allora che ne dite del look della nostra Kate? Vi è piaciuto o preferite quello sfoggiato l'anno scorso?
Personalmente trovo che i ricami del vestito siano un po troppo classici e invecchino il tutto. E sono d'accordo per quanto riguarda le critiche sul cappello piazzato decisamente troppo davanti agli occhi. Va comunque detto che la nostra sorridente Kate era adorabile come sempre.


So what do you think about Kate's look for the day? Do you prefer the 2011 outfit?
Personally i think that the embrodied dress gives her a matronaly look and I do think that the hat was a little bit  too  far forward on her head. Besides that she was adorable and smiling as usual.


Vi aspetto più tardi per le ultimissime news sulla visita di Kate al Widehorizons Adventure Center nel Kent. A dopo!
I'll see you later with the latest news about Kate's visit to the  Widehorizons Adventure Center in Kent. 
See you later!



7 commenti:

  1. mmm... i ricami non convincono neanche me... troppo classici... la forma del vestito invece è carina

    RispondiElimina
  2. E' vero e lo scollo poi mi piace moltissimo..peccato per quei ricami, la invecchiamo e per quanto mi riguarda hanno invecchiato anche l'abito che vedrei più adatto a Camilla che a Kate ;-)
    Grazie mille di essere passata. un bacione

    Alice

    RispondiElimina
  3. In rosso davanti alle sedute rosse della chiatta reale sul Tamigi, in crema nella luce gialla soffusa di Saint Paul, oggi in grigio ghiaccio/perla davanti alla pietra (grigia) di Portland della facciata di BuckPal... che ci abbia preso gusto a far da tappezzeria glam?!
    Cosa non si fa per non far parlare di sè, sapendo che se ne parlerà comunque moltissimo.
    I ricami son tremendi, come gli immancabili capelli sciolti al vento. Che avrà questa donna contro i capelli raccolti?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dici che è tutto cosi cinicamente calcolato? Io credo che davvero non voglia strafare ed offuscare la Regina anche perchè io mi guarderei bene dal far imbestialire Lizzie :-D
      Detto questo sui capelli raccolti ti do ragione al 100% ma secndo me lei semplicemente non ci si sa vedere: dai, una che non si è raccolta i capelli neanche per il matrimonio, deve avere proprio una vera avversione a code e chignon. Grazie mille per i tuoi commenti che mi fanno sempre tanto sorridere. Un abbraccio

      Alice

      Elimina
    2. Ciao ragazze, sono d'accordo con voi sull'abito, decisamente troppo british e dall'aspetto "invecchiante", anche se bisogna ammettere che nel complesso le dona, o comunque non stona con il tono della cerimonia, e risulta grazioso nei dettagli dello scollo e delle manichine a 3/4, che ricordano lo stile Jackie.... Come ti ho scritto, Alice, sul post della visita a Nottingham, a me Kate con i capelli sciolti, o raccolti da un lato, non dispiace, anche se in questo caso, tolti un paio di scatti con i capelli al vento che le danno un'aria sbarazzina, risulta decisamente troppo spettinata,e il cappello non le dona.... Per quanto riguarda le deduzioni della simpatica Velina, anch'io forse non arriverei a dire che il ton sur ton sia studiato, certo in una ragazza così scaltra, in senso buono, calcolata e brava a porgersi come Kate sta dimostrando di essere, è difficile credere che, oltre al sorriso, ci sia qualcosa di spontaneo.... In più, dalla celebrities che è,probabilmente adora stare sotto i riflettori ed essere al centro dell'attenzione, cosa che risultava al contrario imbarazzante per la più timida e fragile Diana.... Aspetto il post sulla cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera, baci, Alice, a presto.... Veronica!!

      Elimina
    3. Cara Veronica, grazie mille per i tuoi commenti sempre puntuali ed interessanti. Anch'io credo sia più amante dei riflettori rispetto a Diana, non dimentichiamo che è molto più grande anagraficamente e che ha avuto molto più tempo per prepararsi alla sua futura vita pubblica. Speriamo solo che l'eccessiva attenzione non le sia psicologicamente fatale come lo è stato per la suocera :-(
      Un abbraccio cara e ora corro a scrivere il post sull'evento di oggi, sono in ritardissimo :-)
      Alice

      Elimina
    4. Secondo me è molto brava a gestire i media, si diverte, si vede.... In più, è molto supportata e protetta sia dalla famiglia d'origine, che da William, che dalla stessa famiglia reale, mente Diana era sola, non solo di fronte all'attenzione della stampa mondiale, ma anche nel fronteggiare problematiche personali che Kate, fortunatamente, sembra non avere.... Corro a leggere il nuovo post, sono molto impaziente, a presto!!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...