lunedì 18 giugno 2012

Kate shines in McQueen white coat for Garter Day


Anche oggi la duchessa di Cambridge, dopo 3 giorni di fila di eventi e uscite pubbliche, ha partecipato in tutto il suo splendore alla sfilata dell'Ordine della Giarrettiera, un'istituzione britannica che risale ai tempi di Edoardo III  (1384), rendendolo il più antico ordine cavalleresco del Regno Unito.

Today, after spending 3 days in a row in the spotlight, the duchess shined at the  Order of the Garter parade, a very ancient order of chivalry that was founded by Edward III in 1348 is the oldest British Order.

dailymail.co.uk

L'ordine conta appena 25 membri oltre al Re (o alla Regina) e il titolo può essere concesso solo dal sovrano in carica. Elisabetta nel 1987 decise inoltre di ammettere nell'ordine anche le donne. Il patrono dell'ordine è San Giorgio, a cui è anche dedicata la Cappella del castello di Windsor


The Order consisting of the King (or the Queen) and only other 25 knights. Only the King can nominee a new member of the order. In 1987 Queen Elizabeth opened the Order to women too. The patron saint of the Order is St George (patron saint of soldiers and also of England) and the spiritual home of the Order is St George's Chapel, Windsor.


St George's Chapel, Windsor .londonconnection.com

Per l'occasione, che ha visto sfilare in uniforme da cavaliere sia la Regina Elisabetta che Carlo, Anna, Filippo e William, le donne della Famiglia Reale Kate, Camilla e Sophie hanno optato per un look abbinato e in cui il colore pastello chiarissimo l'ha fatta da padrone. Ancora più inusuale la scelta delle scarpe: identiche!

Today the Queen, Charles, Anne, Phillip and William wore the Order uniform, while Kate, Camilla and Sophie chose a very similar color pastel look. And the 3 of them were wearing almost the same shoes!

dailymail.com

Per l'occasione Kate ha scelto di indossare uno dei suoi cappotti più belli il white cotton andwool-blend piqué coat Alexander McQueen e già sfoggiato lo corso anno in occasione della cerimonia Trooping the Colour

For the event Kate wore again one of her most beautiful coats: the white cotton andwool-blend piqué coat by Alexander McQueen . She already wore for the Troopping the Colour of 2011
What Kate Wore

mirror.co.uk

Kate ha accessoriato il cappotto con un cappello firmato Jane Corbett
Kate accessorized with a Jane Corbett's hat

               

Orecchini di diamanti Kiki McDonough da £2,600.00 , regalo di Natale del principe William
Kiki McDonough £2,600.00 diamond earrings, Christmas present of prince William


                                                                                                             
  


Secondo le ragazze di What Kate Wore la duchessa sotto al capotto di McQueen indossava il  ‘Peacock’ Dress di Reiss già sfoggiato all'Epsom Derby dello scorso anno.

What Kate Wore's girls think that she wore her Reiss white ‘Peacock’ Dress underneath the McQueen coat. Kate already wore this dress for the Epsom Derby of 2011.




Borsa ‘Natalie’ clutch by L.K. Bennett e le inseparabili Nude Patent ‘Sledge’ Pumps from L.K. Bennett
Her beloved Natalie’ clutch by L.K. Bennett and shoes Nude Patent ‘Sledge’ Pumps from L.K. Bennett
What Kate Wore


mirror.co.uk
styleite.com

mirror.co.uk

mirror.co.uk
Dopo la sfilata la Famiglia reale è partita a bordo di carrozze. William e Kate sono saliti nella seconda vettura insieme e a Carlo e Camilla.

After the parade the Royal Family left the by carriage: Kate and William were in the seconnd one with Charles and Camilla.



styleite.com

styleite.com

Qui potete vedere il video ITN dell'evento. Grazie a What Kate Wore
Here you can watch an ITN Video of the event. Thanks to What Kate Wore





10 commenti:

  1. Oddio Alice, che bei ricordi in quel parco
    a Windsor, la prima volta? in viaggio di nozze!!
    Io che non sono per niente modaiola, adoro le foto che ci fai vedere, che meraviglia!!
    Love Susy x

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Susy io volevo andarci quest'estate ma i giorni sono davvero pochi e dobbiamo decidere bene cosa visitare :-( Ah sai che proprio ieri ho acquistato i biglietti per la visita a Buckingham Palace? Sono super emozionata perchè non ci sono mai stata e a quanto pare sia gli Appartamenti di Stato sia la collezione meritano davvero. Chissà magari incontro anche la mia Kate...^_^
      Che bello leggere i tuoi commenti, grazie mille cara Susy, un bacione

      Alice

      Elimina
  2. Stupendo quel cappottino!!! Anch'io sto decidendo cosa vedere a Londra....ho una lista lunga mezza pagina....come al solito più che una vacanza sarà un tour de force ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Idem cara Mary..per ora ho prenotato solo la visita a Buckingham Palace e alle Royal Collection. Altra tappa da ripetere è sicuramente Kensington Palace : c'è una mostra sulla regina Vittoria e poi hanno appena finito il restauro del palazzo.Terza tappa sarà la Wallace Collection. Ho scoperto che conserva alcune cose provenienti dalla reggia di Versailles, moltissima arte francese del 700 e alcuni oggetti appartenuti a M.A...quindi imperdibile.;-)
      Grazie mille per essere passata cara un bacione e a presto.

      Alice

      Elimina
  3. Saran belli i soliti tacchi
    e il cappellino color pasta
    ma le gambe, ma le gambe
    ora basta!
    Ha 30 anni e belle gambe, insospettabilmente toniche nel paese degli scones con la panna montata ma... deve imparare a portare la gonna al ginocchio, almeno nelle occasioni pubbliche più solenni.
    Il cappotto è bello ma indossato con la gonnina lunga uguale rende il tutto sbilanciato, verso l'alto. Forse una gonna a tubo avrebbe giovato.

    Divertiti a Londra, Alice! Ci farai un bel reportage?
    Io ad agosto resto a casa, leggerò qualcosa di Jane Austen&Co e credo che incontrerò Kate in qualche pagina: nel poco che sappiamo di lei, trapelato o magari addirittura inventato, vedo qualcosa del personaggio da romanzo romantico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me non ha fatto impazzire lo "sbuffo" della gonna sotto al già svolazzante cappottino e, non so se era la luce, ma le collant sono troppo chiare...E' vero che ogni tanto Kate sgarra con la lunghezza della gonna e credo che the Queen l'abbia bacchettata più di una volta.;-)

      Proprio ieri mi sono arrivati i biglietti che ho acquistato on line per la visita a Buckingham Palace..non vedo l'ora velina. Aspetto da mesi questa settimana di agosto. Non mancheranno reportage dettagliato e foto a go go.
      E se dovessi incontrare Kate e Lupo porterò i saluti di tutto il blog ;-)
      Un bacione cara

      Alice

      Elimina
  4. Alice, eccomi finalmente.... seppure nel loro genere very british, ho trovato tutte e tre le dame Windsor molto chiccose ed eleganti, Camilla sta benissimo in quel rosa pallido, e ha un bellissimo cappello, ha sempre cappelli molto originali che le donano.... Kate, ovviamente, dà a tutto l'insieme quel tocco di splendore incomparabile, e, anche se non amo particolarmente l'effetto tutù, nell'insieme non sta male, l'abito è carinissimo, e il soprabito, nonostante le "onde" non mi facciano impazzire, è un bel capo.... Tu cosa ne pensi??
    Ho notato l'icona Kate in fianco all'intestazione del blog, fantastica....!!
    un bacione Alice e a presto, Veronica!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Veronica! Anch'io non amo alla follia le gonne vaporose e le balze del cappotto di McQueen, seppur bellissimo, donano davvero a poche. Kate ha l'altezza e la taglia per valorizzarlo ma come dice Velina, una gonna più lunga e magari meno vaporosa, avrebbe aiutato.
      Ti piace quel ritratto stilizzato di Kate? Io lo trovo carinissimo e poi i colori si legano bene ai toni del blog. Grazie mille sei sempre un tesoro, a presto,
      Alice

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...