mercoledì 9 dicembre 2015

Nuovo taglio e nuova tiara per la Duchessa Kate che ha spiazzato tutti sfoggiando il gioiello preferito da Lady D.


Ieri sera, quasi senza preavviso, sono apparse alcune foto che ritraevano la Duchessa mentre, in auto a fianco al suo William si recava al ricevimento per il Corpo Diplomatico a Buckingham Palace. All'inizio pensavo fossero foto di qualche anno fa scattate più o meno nella stessa occasione, e con indosso lo stesso abito di pizzo color ghiaccio firmato McQueen e la tiara.

Poi a ben guardare ho notato che l'acconciatura era diversa, ma soprattutto che la tiara era diversa! Ieri infatti, la Duchessa di Cambridge ha spiazzato tutti indossando una tiara resa celebre dalla compianta suocera Lady D. Si tratta della famosa (e stupenda) Lovers Knot Tiara, la Tiara dei nodi d'amore di cui potete leggere l'avvincente storia sul blog dell'amica Marina Minelli, Altezza Reale: un vero e proprio tempio per ogni appassionato di Royals che si rispetti e dove potrete trovare aneddoti e curiosità sui Royals europei di ieri e di oggi.

Un piccolo shock quindi ma anche una grande emozione: Kate è apparsa elegantissima coi capelli (finalmente) raccolti in un'acconciatura classica ed elegante e peccato non esistano foto dell'abito McQueen già sfoggiato nel 2013.

Non so perchè ma mi emoziona sempre molto vedere Kate con indosso la tiara e vederla indossare proprio questa, ancora di più.




Non abbiamo in realtà avuto molte occasioni di vederla con indosso questo gioiello cosi speciale. Finora sono state solo 4: oltre alla bellissima Halo Tiara del Royal Wedding, Kate ha sfoggiato per 2 volte la Lotus Flower Tiara, la prima volta nel già citato evento del 2013 e poi poche settimane fa al ricevimento di stato in onore del Presidente Cinese.
Infine ieri con la magnifica Knot Tiara.

E voi quale preferite?












Oggi invece la coppia era attesa ad un charity event nella City londinese.



 


Kate per l'occasione ha scelto di riciclare uno dei suoi pezzi migliori: il bellissimo completo composto dal "Davina" dress e giacca peplum "Jude" firmati LK Bennet e indossato in occasione di una visita che marcava l'inizio del Giubileo del 2012 con la Regina Elisabetta.




Grande novità il taglio di capelli della Duchessa: per l'occasione infatti Kate ha notevolmente e visibilmente accorciato la chioma, rinfrescato il colore con un tono un po più chiaro e abbandonato i fluenti boccoli che hanno contraddistinto la sua acconciatura negli ultimi anni.




Un taglio che ben si abbina alla nuova frangia e che le dona senza stravolgerne il look.

Personalmente ho acquistato ben 2 pezzi lo scorso anno di questo bellissimo colore che adoro: un abito H&M aderente al ginocchio ed un cappotto "very Kate style" firmato Motivi.

E voi che ne pensate del nuovo look della Duchessa?

A presto.

A.


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...