venerdì 31 maggio 2013

Wallis Fashion Contest: ultima fase. Le votazioni e un premio per chi vota!


Ecco ci giunti alle seconda fase del contest fashion contest su Wallis Simpson nato ijnn occasione dell'uscita del libro di Marina Minelli Le regine e le principesse più malvagie della storia: ecco come votare e come poter vincere uno degli splendidi premi in palio!

Qui sotto troverete i 9 moodboard in gara tutti ispirati allo stile della Duchessa di Windsor. Il vincitore tra i mood board numerati da 1 a 9, si aggiudicherà la stola in seta dipinta a mano di Claudia F. sete dipinte.

ma c'è un bellissimo premio in palio anche per tutte voi che voterete:  tra le lettrici votanti verrà infatti assegnato attraverso random.org una bellissima borsa Laura Bunker #001 del brand HanselGretel.









COME PARTECIPARE:
lasciate innanzitutto un commento a questo post, indicando il vostro moodboard preferito con il numero progressivo, che troverete abbinato ad ogni immagine (tutti i moodboard sono in fondo al post);

- mettete il vostro "like" sulle seguenti pagine
1. Le regine e le principesse più malvagie della storia, il nuovo libro di Marina Minelli;
2. HanselGretel;
3. Atelier Altrecose di Lu;
4. Claudia F. sete dipinte.


- seguire Kate the Duchess of Cambridge su Facebook, Twitter e Blogloving

- infine per avere più possibilità di vincere potrete votare anche su tutti gli altri blog che ospitano questo contest, eccoli:
www.inthemoodfdorlove.it
www.despetitspoisgris.com

www.larmadiodeldelitto.com
www.lastanzadegliarmadi.com
www.lensanythingelse.blogspot.it/
www.modeskine.com
www.myvintagecurves.it
www.theslowcatwalk.blogspot.it/
www.udinelamiacittaenonnapina.blogspot.it/

www.verdementablog.com


Ecco a voi i 9 moodboard in gara:


Numero 1


Numero 2


Numero 3


Numero 4

Numero 5


Numero 6


Numero 7


Numero 8

Numero 9


La giuria ha inoltre  già assegnato un premio speciale: tra tutti i moodboard pervenuti, ha deciso di premiare un lavoro davvero notevole di una lettrice: Mah, che ha partecipato al contest presentando un vero e proprio outfit post, con capi propri e preparando addirittura un video!



Mah si è aggiudicata la bellissima Collana in argento e pietre dure messa in palio dall'atelier Altrecose di Lu! Congratulazioni e buona fortuna a tutte voi.

Il contest scade alle ore 23.59 del 7 giugno 2013. In bocca al lupo!


lunedì 27 maggio 2013

Kate chose a summery yellow dress coat for her second Garden Party - Kate ha scelto una mise decisamente primaverile e total yellow per il suo secondo Garden Party


Non era previsto e la partecipazione della nostra duchessa preferita, annunciata solo poche ore prima, è stata davvero una graditissima sorpresa.
It was not anticipated and the presence of our preferred Duchess, announced few hours before only, it has been indeed a pleasant surprise.

Il Garden Party, uno dei tre ambitissimi appuntamenti annuali della Regina nei giardini di Buckingham Palace, è un vero e proprio evento al quale si accede ovviamente solo su diretto invito di sua maestà. Fu la Regina Vittoria ad dare inizio a questa tradizione nel lontano 1860: allora si chiamavano "breakfast" benchè pomeridiani.
The Garden Party, one of the three Queen's annual appointments in the Gardens of Buckingham Palace, are a real event which is accessed only obviously on forehand invitation of Her Majesty. It was the Queen Victoria to start this tradition in the distant 1860's: at that time they were called "breakfast" although they took place in the afternoon.


La dama in nero è la Regina Vittoria al garden party del 1860.
The woman in black is Queen Victoria at the Garden Party of 1860


Durante questi esclusivi eventi che si svolgono solitamente dalle ore 16 alle ore 18 (tea time of course)  gli ospiti hanno la possibilità di sorseggiare qualcosa come 270.000 tazze del tè creato per l'occasione il "Buckingham Palace Garden Party Tea" e gustare 20.000 tra sandwiches e pasticcini.
During these exclusive events thatusually take place from 4 to 6 pm  (tea time of course) the guests  have the chance to sip something like 270.000 cups of the special tea created for the occasion the "Buckingham Palace Garden Party Tea" and to taste over than 20.000 pieces between sandwiches and pastries.

 
British Monarchy

Kate aveva partecipato già al Garden party dello scorso anno sfoggiando un delizioso coat dress rosa firmato Emilia Wickstead. Quest'anno Kate ha optato per un outfit  frizzante e luminoso color giallo limone sempre firmato dalla stessa stilista. Il capo è stato però creato su misura per lei: si tratta del Marella Coat però in versione pre-maman.

Kate  already attended the Garden Party of last year showing off a delicious  pink dress coat signed Emilia Wickstead. This year Kate has opted for a fizzy and bright yellow lemon outfit always signed by the same stylist. The dress is however a bespoke piece: it's the the Marella Coat  in maternity version .

 
Dailymail

La Duchessa, almeno a mio avviso, non poteva scegliere un modo più chic e primaverile per vestire il suo ormai più che visibile pancione di 7 mesi e mezzo.
The Duchess chose a very summer and chic dress to cover up her 7 moths baby bump.

Zimbio
Senza il suo William, impegnato con il suo lavoro alla RAF e con gli 'impegni nelle varie charities, Kate è arrivata in compagnia dei suoceri e della Regina.
Without her William, on duty at RAF in Anglesey, Kate arrived in company of their inlaws and the Queen

Zimbio

Dailymail
Zimbio

Dailymail

Dailymail
 
 
Dailymail
Dailymail
Kate ha accessoriato l'outfit con un cappellino firmato Jane Corbett e già sfoggiato in occasione della cerimonia dell'Ordine della Giarrettiera dello scorso anno, scarpe e pochette nude Park Avenue di Russel and Bromley  and Annouschka pearl Earrings

Kate accessorized the outfit with a Jane Corbett's hat already shown off on the occasion of the ceremony of the Order of the Garter of last year, shoes and matching clutch Park Avenue from Russel and Bromley and Annouschka pearl Earrings

Zimbio
 
Russel and Bromley Avenue Clutch and Heels
  
Jane Corbett hat
Annouschka earrings

A presto e scusate per il ritardo con cui ho aggiornato il blog ;-)
See you soon and sorry for the dealy to update my blog ;-)



lunedì 13 maggio 2013

"Le regine e le principesse più malvagie della storia". Il fashion contest dedicato alla figura di Wallis Simpson


Salve a tutti. Questo è un post un pochino diverso dal solito e non riguarda la nostra Kate ma un altro personaggio che indubbiamente ha lasciato un segno indelebile nella storia inglese del '900.

A pochi giorni dall'uscita dell'ultimo libro della brillante scrittrice, blogger (dell'apprezzatissimo altezzareale.com) e cara amica Marina Minelli, "Le regine e le principesse più malvagie della storia. ", ho deciso di aderire all'iniziativa e condividere con  voi questo fashion contest a cui siete tutte/i invitate/i a partecipare.



Il titolo la dice già lunga sulla tematica di questo delizioso libro che per una volta, invece del solito happy ending e delle solite regina da favola, narra le vicende di quelle principesse che sono passate alla storia per la loro cattiveria o presunta tale. Ecco quindi un'interessantissima carrellata di personaggi più o meno discussi: si parte dalla terribile regina dei Franchi Fredegonda, passando per l'astuta seconda moglie di Enrico VIII, Anna Bolena, fino ad un personaggio che, sebbene regina non lo fu mai, riuscì comunque a tenere in pugno un re ed una nazione: la pluri-divorziata, elegante, magrissima ed intrigante, Wallis Simpson, duchessa di Windsor.




A lei, alla sua smodata passione per la moda e per il lusso è ispirato questo contest fashion-storico.

  
Wallis Simpson e Edoardo VIII il giorno del loro matrimonio



Come funziona il contest?
Potete partecipare in due modi:

- Chi di voi ha un blog dovrà creare un post outfit dedicato alla figura di Wallis Simpson oppure un moodboard a tema (utilizzando siti come ad esempio Polyvore) e condividere il tutto sulla pagina Facebook dedicata al libro di Marina Minelli

- Chi non ha un blog potrà partecipare condividendo l'outfit o il moodboard direttamente sulla pagina dedicata al libro.

Cosa si vince?
Ci sono in palio 3 premi, uno per ogni categoria del contest: Miglior Outfit, Miglior Moodboard e Premio Speciale della Giuria 

I designer HanselGretel hanno messo in palio una borsa LauraBunker #001 interamente dipinta a mano.




Un altro premio è offerto dall'atelier milanese Altrecose di Lu Boutique di abiti sartoriali e accessori esclusivamente Made in Italy: una collana in argento 925 rosato, decorata con charms di corallo, piccole perle e pietre dure.



Ultimo premio in palio una delle bellissime e delicate sciarpe in seta dipinta a mano da Claudia F. Sete Dipinte



Ecco le regole per partecipare:

- Dovrete mettere like sulla pagina dedicata al libro di Marina Minelli "Le regine e le principesse più malvagie della storia" qui, e sulle pagine degli sponsor: Hanselgretel qui, Atelier Altrecose di Lu qui, Claudia F. Sete Dipinte qui ed invitare i vostri amici a fare lo stesso.

- Avete tempo fino alle 23.59 del 20 maggio per pubblicare il vostro post outfit dedicato alla figura di Wallis Simpson oppure un moodboard a tema, sulla pagina Facebook dedicata al libro di Marina Minelli

- Una speciale giuria composta da fashion blogger e non solo, sceglierà le finaliste che verranno poi sottoposte al giudizio finale dei lettori e lettrici.

Che ne dite? In bocca al lupo a tutti!

A presto.

Alice

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...